Onda Pride 2020 ai tempi del Covid-19
L’emergenza Covid-19 non ha solo portato alla cancellazione o alla trasformazione in digitale di tantissimi eventi musicali, teatrali e culturali di varia natura, ma anche dei Pride che ogni anno si riversano nelle nostre strade nel mese di Giugno in occasione del Pride Month.

Vi consigliamo di leggere l’articolo ” Pride & no prejudice” dove Francesco ha già abbondantemente parlato e spiegato del perchè dell’esistenza di tali manifestazioni e di come il Pride sia una battaglia inclusiva e non più esclusiva e come sia importante ancora oggi celebrarla e far sentire la propria voce.
Tra eventi ( i famosi assembramenti! ) annullati, il web è venuto in aiuto agli organizzatori che ci dicono che…
L’orgoglio non si ferma.
A causa dell’emergenza Covid-19 in Italia i Coordinamenti e le associazioni promotrici dei Pride hanno dovuto cancellare, posticipare o rivedere le modalità con le quali da sempre la comunità lgbtqia+* è abituata a partecipare alla sua più importante manifestazione politica e pubblica.
Di seguito vi riportiamo le varie pagine facebook che si occupano di organizzare e gestire i Pride nelle nostre città, qui potrete vedere quali eventi saranno confermati, rimandati e/o trasformati in eventi e incontri digitali.
Buon mese del #Pride a tutt*
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI A LO STAGISTA PARLANTE AI SENSI DELLA LEGGE 248/2000 DELLA REPUBBLICA ITALIANA